Home » Vini » Gli Spaghi

Gli Spaghi

Gutturnio e Ortrugo dei Colli Piacentini: uno rosso e uno bianco ma entrambi frizzanti, come l’aria delle nostre colline in autunno.
Il tappo è chiuso col tipico spago della tradizione, legato rigorosamente a mano, per permettere al vino una seconda fermentazione a regola d’arte — proprio come piace a noi.

Un gesto antico

La bollicina naturalissima dei nostri vini è frutto della seconda fermentazione in bottiglia, grazie alla tradizionale legatura a mano con lo spago. Un gesto antico che trasforma ogni bottiglia in un piccolo capolavoro di ingegno, artigianato e piacere.

Dai spago alla vita

Perché a volte, nella vita, c’è bisogno di dare un po’ di spago. Di lasciar correre e godersi il momento: meglio se con un amico, meglio ancora se davanti ad un bicchiere di vino. Qui a Piacenza siamo così: schietti e sorridenti, perché le cose belle della vita sono spesso le più semplici.

Belli, semplici e piacentini

Belli, semplici e piacentini. Sono così i nostri Spaghi, che infatti stanno bene ovunque: a un aperitivo con gli amici, una festa in piazza, un’occasione speciale. Li puoi abbinare con quello che ti piace di più, purché tu li beva freschi: ti sorprenderanno anche con la pizza, la tartare di pesce o un hamburger.

Ortrugo

Tipologia

Ortrugo Frizzante DOC

Gutturnio

Tipologia

Gutturnio Frizzante DOC