Home » Azienda » Personalità

La nostra filosofia

Sono quattro le parole chiave che ci guidano in ogni scelta:
Territorio, Unicità, Semplicità, Ambizione.

Territorio

Il vino si fa in vigna. E il risultato è sempre espressione del nostro sorprendente territorio, tra la Val Trebbia e la città di Piacenza: dei suoi paesaggi, dei suoi castelli, delle colline lungo il fiume. Le nostre vigne certificate biologiche, l’attenzione in cantina e la storia millenaria del vino piacentino sono gli ingredienti per vini straordinari.

Unicità

Ogni vino che produciamo è un piccolo gioiello: pensato, coltivato con amore e vinificato per essere speciale, unico ed eccellente. Abbiamo scelto i migliori filari autoctoni, selezionandone le uve per trarne il massimo: solo così siamo certi che il vino che stapperai saprà essere indimenticabile.

Semplicità

I vini piacentini sono schietti, genuini. Non banali, però: è la semplicità delle persone attorno a un tavolo, delle feste di paese, delle biciclette in campagna e del cibo fatto in casa. Il nostro vino ci piace così: di compagnia, capace di sorprendere, emozionare e strappare un sorriso.

Ambizione

I nostri vini sono da sempre ambasciatori del territorio. La nostra grande ambizione? Raccontare Piacenza anche fuori Piacenza, catturandone lo spirito in un bicchiere di vino. È come invitarvi a casa nostra: perché i vini piacentini sanno farti innamorare al primo sorso.

Il nostro vino, il nostro sogno

Produciamo vini unici, che sono espressione del nostro territorio: schietti,
genuini, capaci di emozionare. E capaci di raccontare Piacenza fuori da Piacenza.