Home » Vini » I Volti

I Volti

Ci sono vini che restano impressi nella memoria, come un volto.
La personalità di un vino, dopo tutto, è come quella di una persona: sa evocare stagioni, atmosfere, sguardi, sorrisi.
I Volti sono tutto questo: tracciano i contorni immaginari di un’idea — La nostra idea —e lascia a voi aggiungervi i dettagli.

Come il Vento

La nostra idea di Sauvignon.

Come il vento è la primavera che danza, è la sconosciuta che vi copre gli occhi con le mani e dovete indovinare chi è. La sua voce è leggera, il suo viso una scogliera a picco sul mare. Tra i capelli tiene fiori di sambuco e le piace contare i rimbalzi che fanno i sassi sull’acqua.

La Malvagia

La nostra idea di Malvasia.

La Malvagia è la più bella sera di luglio, è la ragazza con l’oro negli occhi che vi invita a ballare per prima e non aspetta la vostra risposta. Ha le guance di pesca e il sorriso di grano. Vi sembrerà di averla già incontrata in qualche parte del mondo, e vi verrà voglia di raccontarle tutte le cose che non avete mai detto a nessuno.

Lo Straniero

La nostra idea di Pinot Nero.

Lo Straniero è misterioso come certe giornate di fine settembre. Ha gli occhi trasparenti che nel bosco cambiano colore. Se lo seguirete vi mostrerà il posto delle fragole selvatiche e quello dove avete nascosto il vostro segreto più grande: vi insegnerà a non avere paura.

Il Valandrea

La nostra idea di Gutturnio Superiore.

Il Valandrea ha le spalle larghe e la sfrontatezza dei papaveri che crescono ai lati delle strade. Profuma di maggio e di liquerizia. Vi verrà incontro correndo, con la fronte gài abbronzata e lo sguardo profondo chilometri, in cui troverete qualcosa di nuovo e di antico.

La Barbona

La nostra idea di Gutturnio Riserva.

La Barbona ha gli occhi di dicembre e le mani di chi sa custodire i ricordi. La sua pelle profuma di frutta e di cuoio. Ama il silenzio e le nuvole basse sulle colline. La sua voce è profonda come quella dei temporali: nelle sere d’inverno racconta storie di posti in cui non siete mai stati, ma che conoscete da sempre.

Come il Vento

Tipologia

Sauvignon

La Malvagia

Tipologia

Malvasia

Lo Straniero

Tipologia

Pinot Nero

Il Valandrea

Tipologia

Gutturnio Superiore

La Barbona

Tipologia

Gutturnio Riserva